Visualizzazione di 10 risultati

Slim3n Mill Turn – Centro di lavoro verticale

Centro di lavoro verticale compatto per grandi volumi di produzione Makino è ben noto per portare qualità e affidabilità attraverso i suoi innovativi centri di lavoro, tecnologie e know-how di processo. Nel tentativo di ottenere tempi di ciclo più brevi, la funzione Mill Turn è la nuova funzionalità offerta sul centro di lavoro verticale compatto - Slim3n per combinare il processo di fresatura e tornitura su un'unica macchina per ottenere la massima efficienza. La comprovata tecnologia del mandrino di Makino viene adottata sull'asse di tornitura per ottenere la migliore combinazione di potenza e coppia per ottenere prestazioni elevate ed una lavorazione estremamente efficiente per la produzione di pezzi ad alto volume. Slim3n Mill Turn è ideale per un'ampia gamma di applicazioni di lavorazione dei componenti focalizzate sulla massimizzazione del processo di lavorazione, sull'aumento della flessibilità e sul raggiungimento di un flusso di lavoro fluido.

EDAC1 – EDM a tuffo

Macchina per elettroerosione precisa e con capacità di finitura delle superfici piccoli componenti elettronici e applicazioni di microlavorazione La macchina EDM a tuffo EDAC1 è costruita per offrire il livello più elevato di precisione e di capacità di finitura delle superfici, grazie al suo controllo perfezionato del generatore elettrico e a una costruzione rigorosa. Le tolleranze meccaniche di allineamento di ogni asse sono pari a 2 micron o inferiori lungo l’intera corsa e la macchina è in grado di produrre tolleranze posizionali di ±1 micron, rendendo la EDAC1 progettata specificamente per una vita utile di ultra-precisione ripetibile. La EDAC1 è dotata di una tavola di lavoro fissa con un serbatoio di lavoro trilaterale ascendente e discendente che fornisce un accesso eccellente per la configurazione dei componenti e il monitoraggio del processo. La EDAC1 è in grado di raggiungere il raggio angolare interno più piccolo di 5 micron e può produrre finiture delle superfici fino a 0,25 µmRz. L’asse C Mi opzionale della macchina fornisce una precisione dell’indice di posizionamento di ±2 arcosecondi e lo stabilizzatore dell’asse Z delle viti a sfera a nucleo refrigerato consente i movimenti di sollevamento continui ad alta velocità con una capacità di controllo della profondità di ±1 micron. Queste capacità combinate rendono la EDAC1 la macchina ideale per le piccoli componenti elettronici e le applicazioni di microlavorazione.

U3 – Elettroerosione a filo

Versatilità, basso costo operativo e facilità di utilizzo L’elettroerosione a filo U3 di Makino fornisce una miscela ideale di velocità, precisione e finitura delle superfici per gestire le applicazioni più esigenti. La macchina utilizza una tavola di lavoro stazionaria che fornisce una precisione ripetibile indipendentemente dalle dimensioni o dal peso del pezzo da lavorare. L’eccellente accesso al serbatoio di lavoro è fornito dallo sportello anteriore pneumatico ascendente e discendente, e l’operatore può accedere alla parte inferiore del pezzo da lavorare o alla testa inferiore della macchina anche con un pezzo grande sulla tavola. La macchina U3 utilizza un design salva-spazio che integra il serbatoio di-elettrodo nelle pressofusioni del basamento macchina, riducendo l’ingombro e migliorando allo stesso tempo la stabilità termica. La manutenzione della macchina su U3 è stata notevolmente ridotta con lo sviluppo del nuovo sistema guidafilo circolare PICO. I guidafilo possono essere rimossi e cambiati senza la necessità di un allineamento dei fili verticale, in quanto il montaggio delle guide si ripeterà entro 5µm. L’indicizzazione delle piastre di contatto dell’energizzatore avviene rapidamente grazie al design di indicizzazione senza utensili, che sopprime l’errore umano eliminando la necessità di utensili speciali o dispositivi di misurazione. I filtri dielettrici principali sono alloggiati in un armadio non sommerso che contiene una funzione integrata di spurgo dell’aria del filtro che evacua l’acqua dai filtri per semplificare il processo di cambio filtro.

F9 – Centro di lavoro verticale a 3 assi

Il grande centro di lavoro verticale F9 è progettato per fornire potenza, velocità, precisione e versatilità F9 è progettato per fornire potenza, velocità, precisione e versatilità per produzioni intensive e per la lavorazione di matrici e stampi grandi, fornendo durezza e rigidità per applicazioni pesanti, sgrossatura e finitura senza vibrazioni sulla stessa macchina, agilità per fresature pesanti ad alta velocità e precisione per combinazioni e corrispondenze a tolleranza limitata, tipiche di geometrie complesse sagomate in 3-D, associate alla produzione medicale e di matrici/stampi. Il design unico della macchina fornisce un accesso ineguagliabile che facilita attrezzaggi e cambi utensili, riducendo il WIP e i tempi di risposta generali. F9 è progettato per fornire durezza e rigidità per applicazioni pesanti, sgrossatura e finitura senza vibrazioni sulla stessa macchina, agilità per fresature pesanti ad alta velocità e precisione per combinazioni e corrispondenze a tolleranza limitata, tipiche di geometrie complesse sagomate in 3-D, associate alla produzione medicale e di matrici/stampi. Il design unico della macchina fornisce un accesso ineguagliabile che facilita attrezzaggi e cambi utensili, riducendo il WIP e i tempi di risposta generali.

F5 – Centro di lavoro verticale a 3 assi

Centro di lavoro verticale F5: La macchina di fresatura pesante per applicazioni complesse Il centro di lavoro verticale F5 è progettato per fornire durezza e rigidità per un taglio privo di vibrazioni, l’agilità prevista da una macchina di fresatura pesante e la precisione necessaria per combinazioni e corrispondenze a tolleranza limitata tipici di complesse geometrie sagomate in 3-D, associate alla produzione di matrici/stampi e di componenti medicali.

T1 – Centro di lavoro orizzontale a 5 assi

L’a81nx è il centro di lavoro orizzontale da 630 mm evoluto di Makino. Si basa sulle prestazioni ineguagliabili nel settore del suo predecessore, con i nuovi elementi della struttura che si focalizzano sulla sfida “Grande componente, grandi caratteristiche” comune a diversi settori.

A500Z – Centro di lavoro orizzontale a 5 assi

Produzione affidabile ed efficiente con flessibilità a 5 assi Questa macchina versatile si basa sulle prestazioni leader nel settore e sull’affidabilità dei nostri HMC a quattro assi della serie nx, aggiungendo un quinto asse di “tipo Z” costruito in fabbrica e completamente integrato per fronteggiare le sfide odierne della geometria più complesse in un numero minimo di configurazioni di bloccaggio e di operazioni di lavorazione. La disposizione cinematica unica dell’a500Z riduce al minimo le lunghezze del percorso di forza sia tramite il mandrino che tramite i pezzi da lavorare, trasferendo in modo efficace sia i carichi di taglio che le forze reattive nel banco con livellamento a tre punti della macchina, massimizzando sia le velocità di rimozione del metallo che la vita degli strumenti deperibili grazie alla rigidità del sistema senza eguali.

D800Z – Centro di lavoro verticale a 5 assi

La nuova soluzione per la lavorazione a 5 assi di grandi componenti D800Z è progettato per le officine super-prestazionali che offrono lavorazioni a 5 assi di grandi componenti di precisione per i mercati stampi e aerospaziali. Come le macchine D300 e D500, D800Z offre un facile accesso al mandrino e alla tavola, una struttura altamente rigida per un taglio reattivo, eccellenti finiture delle superfici e dispositivi di automazione opzionali. È possibile lavorare su cinque assi pezzi fino a 1.000 mm di diametro e 1.200 kg di peso, con una straordinaria efficienza e minori operazioni per ridurre i tempi di produzione. Le capacità di lavorazione a 5 assi di grandi componenti del D800Z possono essere utilizzate in modalità fresatura a cinque facce per ridurre al minimo la configurazione, massimizzando l’accesso a complessi componenti multi-faccia e riducendo i tempi di ciclo, oppure per gestire le impegnative finiture di angoli, fusioni, abbinamenti e superfici sottili nonché i requisiti di precisione 3-D di matrici e stampi.

a81nx – Centro di lavoro orizzontale a 4 assi

L’a81nx è il centro di lavoro orizzontale da 630 mm evoluto di Makino. Si basa sulle prestazioni ineguagliabili nel settore del suo predecessore, con i nuovi elementi della struttura che si focalizzano sulla sfida “Grande componente, grandi caratteristiche” comune a diversi settori.

a51nx Professional 6

Centro di lavoro orizzontale a 4 assi - a51nx per lavorazioni ad alte prestazioni L’a51nx di Makino è un centro di lavoro orizzontale di 400 mm che si basa sulla piattaforma di grandissimo successo a51 con tecnologie di lavorazione chiave ad alte prestazioni che migliorano notevolmente la produttività, la precisione e l’affidabilità della macchina.